Lo scorso 23 settembre, presso la nostra sede, si è svolto un importante workshop sul colore tenuto dal marketing di Lechler e la consulente Francesca Valan, industrial designer specializzata nella progettazione del colore, con la quale da diversi anni sviluppiamo il progetto “Color Design”.
È stato un momento interessante per analizzare le evoluzioni del linguaggio del colore, dettate dai cambiamenti tecnologici, culturali ed artistici che influiscono sul paesaggio domestico dei nostri spazi. Durante l’incontro ci si è soffermati nello specifico sul motivo per cui negli ultimi periodi gli ori sono tornati tanto di moda, colori ed effetti che non si vedevano più nei nostri ambienti dagli anni ’50, e soprattutto perché le finiture dorate “che piacciono” non sono più quelle che simulano l’oro zecchino (cosiddette “imitative”), ma quelle più calde e opache (ossia le tonalità “evocative”).
Un excursus interessante e pieno di fascino che ha tenuto alta l’attenzione di una folta platea composta da giornalisti e oltre 30 esperti di design delle più note aziende italiane dei settori dell’arredamento, illuminotecnica, elettrodomestici, case motociclistiche e studi di architettura e design.
Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›
COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›
Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.
Lechler 4 You
Cos'è la sostenibilità per Lechler. Progetti, prodotti e obiettivi.
Ess&re ›