Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Impostare come predefinito?

x
VISITA LECHLER INTERNATIONAL
Naviga il sito International per conoscere l’offerta complessiva di Lechler

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

10 cose che forse non sai di Lechler MAP - Il Multibusiness (1 di 10)
giovedì 15 febbraio 2018

10 cose che forse non sai di Lechler MAP - Il Multibusiness (1 di 10)

Lechler MAP è l’ultimo nato dei programmi di Ricerca e Dosaggio Colori Lechler e raccoglie l’eredità di Lechler Explorer, e prima ancora di ColorTech e ColorTech 2000. Le prime installazioni risalgono all'anno 2015 ed ha al suo interno alcune funzionalità particolarmente interessanti che non tutti conoscono o non ricordano come utilizzare al massimo delle loro potenzialità.



Questo articolo fa parte di una mini-serie di dieci approfondimenti dedicati a questo software, un modo per far riemergere i ricordi delle spiegazioni ricevute quando ti è stato installato Lechler MAP, o più semplicemente per illustrarti delle funzionalità che ancora non conosci.

Prima di addentrarci nella spiegazione di cosa noi intendiamo con il termine MULTIBUSINESS e di come abbiamo deciso di gestirlo, lasciami dire che Lechler MAP non è solo un altro programma per la ricerca di formule colore, ma è un software pensato e sviluppato affinché possa essere un compagno di viaggio, un aiutante in grado di darti una mano ad utilizzare prodotti e cicli di verniciatura dei Sistemi Lechler nel modo migliore e più adeguato alle tue necessità.

Dire che Lechler MAP è un SISTEMA MULTI BUSINESS significa che lo puoi utilizzare per consultare (e realizzare) i colori di uno qualunque dei cinque settori in cui Lechler è attiva: DECORATIVE, CARROZZERIA, INDUSTRIA, NAUTICA, HABITAT, e fin qui tutto è chiaro!

Noi però ci siamo fatti un’altra domanda: «perché obbligarti ad installare un programma per il DECORATIVE, uno per la CARROZZERIA, ed un altro ancora per la NAUTICA?»
È qui che sta’ la comodità di Lechler MAP: un unico programma, con un database contenente le formule di tutti i business e la possibilità di scegliere quali formule consultare, tramite l’acquisto di una specifica licenza d’uso.

A dirla così sembra facile, ma unire le formule di cinque mondi apparentemente inconciliabili fra di loro (pensa alla miriade di prodotti specifici per il mondo INDUSTRIA e di come non sono compatibili con quelli d CARROZZERIA o DECORATIVE) ha richiesto un grosso sforzo nel riprogettare “dalle fondamenta” la struttura della banca dati e le sue modalità di aggiornamento.

Ma facciamo un passo indietro …
Quando hai installato Lechler MAP sul tuo PC per la prima volta potevi già vedere le formule colore di tutti e cinque i business Lechler, ma poi ­ una volta attivato il programma ­ ti è rimasto solo un business a disposizione, tipicamente quello di CARROZZERIA.

Cosa è successo?
Semplicemente dopo aver inserito nel programma il codice licenza che hai ricevuto insieme al CD-ROM di installazione oppure per e-mail hai completato il processo di attivazione della licenza di Lechler MAP e messo fine al periodo di prova.
Modificare questa “limitazione” del programma è abbastanza semplice e lo puoi fare in qualunque momento, anche a distanza di anni dalla prima installazione di Lechler MAP.
La prima cosa che devi fare è ­ ovviamente ­ procurarti una nuova licenza che ti permetta di aggiungere (o togliere) uno o più business alla tua installazione attuale di Lechler MAP.
Per farlo ti basterà contattare il tuo Rivenditore Lechler o uno dei nostri addetti al Customer Service, e sottoporre le tue richieste, ma ricordati di includere nella richiesta anche il business che utilizzi già!
Ogni licenza va infatti a sovrascrivere quella già installata nel computer, ed in caso di dimenticanza potresti perdere (anche se solo temporaneamente) la visibilità delle formule dei business che avevi già attivato e stavi utilizzando.

Aggiornato il tuo pacchetto licenze dovrai riavviare Lechler MAP per rendere la modifica effettiva, ed a questo punto nella finestra di LOGIN potrai scegliere quali formulazioni consultare, suddivise in base al Business di appartenenza.

Per passare da un business all’altro hai due possibilità, entrambe intuitive: la prima consiste nel riavviare il programma e scegliere il nuovo business nella finestra di LOGIN, la seconda di sfruttare il bottone di CAMBIO RAPIDO BUSINESS che trovi nella parte bassa della finestra del programma vicino all’indicazione del business correntemente aperto.

Image

Noi però te ne suggeriamo un altro, ed è quello di aprire una sessione (finestra) di Lechler MAP per ogni business su cui vuoi lavorare, e per farlo non devi fare altro che aprire nuovamente Lechler MAP e scegliere il nuovo business nella finestra di LOGIN.
Potrai così tenere aperte le due (o più) finestre sul monitor del tuo PC nello stesso momento e passare da una all’altra a tua discrezione sfruttando le potenzialità della interfaccia del tuo PC WINDOWS.

Per oggi è tutto!

Spero che queste informazioni ti siano state utili, ma se avessi qualche dubbio, volessi richiedere una informazione specifica o semplicemente lasciare un commento lo puoi fare dopo esserti registrato su LechlerPORTAL da qui.

Al prossimo appuntamento quindi, dove parleremo dei «REPORT» che puoi già realizzare con Lechler MAP e con i quali avere una fotografia dettagliata della tua attività produttiva.


FANNO PARTE DELLA STESSA SERIE


 

 

x

Catalogo prodotti

Catalogo de los productos Lechler
Nombre o código de producto
todos los productos Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets
Seleziona la lingua Codice o nome prodotto

Color Design

Lechler Color Design

Color Design è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›