Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

lunedì 25 febbraio 2008

La storica famiglia dei prodotti Isometal si allarga! Nasce ISOMETAL HYDRO

Categorie: News ed Eventi
Nella famiglia dello storico smalto ferromicaceo Isometal nasce un prodotto LOW V.O.C.

Nella famiglia dello storico smalto ferromicaceo Isometal nasce un prodotto LOW V.O.C., dedicato a tutti coloro che vogliono conferire particolare effetto decorativo e buona protezione ai supporti metallici, sia in interno che esterno.
Isometal Hydro è lo smalto all'acqua all'ossido di ferro micaceo, inodore, idro-diluibile e con un bassissimo contenuto di V.O.C., in linea con il Decreto legislativo N.161. Il suo particolare effetto decorativo conferisce buona protezione ai supporti e ottima adesione su metalli ferrosi, alluminio e lamiera zincata.
È grazie all’ossido di ferro micaceo, pigmento con particolari proprietà schermanti, che Isometal Hydro deve le sue caratteristiche protettive e decorative molto apprezzate nell’arredamento sia interno che esterno. La sua formulazione a base acqua invece, gli permette di essere inodore e pertanto di venire tranquillamente utilizzato in ambienti interni, per proteggere e decorare scale, porte e i più svariati oggetti metallici. Isometal Hydro è disponibile sia nella versione a grana grossa che a grana fine, per incontrare le diverse esigenze estetiche e decorative del mercato. L’effetto metallico della superficie è accompagnato da un aspetto finale molto opaco e ruvido, che con la sovra verniciatura del CERAMIZZANTE EXTRA (trasparente all’acqua, resistente anche all’esterno), può essere reso più vivace e lucido, oltre che a migliorarne la resistenza all’abrasione. La base Isometal Hydro è colorabile in tutte le nuance desiderate, con la semplice aggiunta di una piccola quantità di colorante DAC: sarà possibile così realizzare verniciature con un particolare effetto metallizzato di tonalità dal grigio scuro o argentato, del verde, blu e rosso,…

Per supportarvi nella scelta della tinta più idonea alle vostre necessità è stata realizzata la nuova mazzetta SMALTI MICACEI dove potrete trovare i riferimenti degli effetti micacei Isometal Hydro, Syntex Micaceo e della sovrapplicazione del Ceramizzante Extra ed una selezione di 15 tinte realizzabili attraverso la miscelazione con i coloranti DAC. A disposizione di tutti i distributori inoltre è stato realizzato un apposito espositore da banco, in cui collocare la latta di Isometal Hydro, con un’immagine pubblicitaria di supporto e degli inserti applicati con il prodotto in grana fine, grossa e con ceramizzante extra, per poter constatare in maniera immediata il risultato finale.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›