Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

mercoledì 9 maggio 2007

Progetto Solvsafe: Lechler all’Università Cà Foscari di Venezia

Categorie: News ed Eventi
La rivista "La chimica e l'industria" edita da Promedia Publishing sul numero di dicembre ’06 ha pubblicato un articolo intitolato
1° INCA Colloquia

La rivista La Chimica e l'Industria edita da Promedia Publishing sul numero di dicembre 2006 ha pubblicato un articolo intitolato 1° INCA Colloquia,un dettagliato resoconto del convegno INCA Colloquia dal titolo Green Chemistry at Marghera: Solvents Innovation in Chemical Industrytenutosi a Venezia lo scorso 10 maggio presso la Facoltà di Scienze dell’Università Cà Foscari.

Nell’articolo il Prof. Tundo, direttore del consorzio Interuniversitario Chimica per l'Ambiente INCA, parlando dei contenuti trattati durante la prima delle quattro giornate di conferenze sul tema dei solventi eco-compatibili ed i processi chimici sostenibili, fa un omaggio alla relazione Solvents in coatings: present and future, svolta dal Dipartimento R&D di Lechler.
Durante il convegno, chler ha presentato il processo evolutivo dei solventi nel mondo del Coatings ed un’analisi dettagliata dei prodotti eco-compatibili e all’acqua e dei relativi vantaggi portati dal loro impiego.
Sono state evidenziate le implicazioni di tipo applicativo e impiantistico, le strategie formulative atte a ridurre ulteriormente il carico di V.O.C. e la definizione delle strade da percorrere per arrivare ad abbattere ulteriormente l’emissione di solventi attraverso l’utilizzo di componenti di nuova generazione (progetto SolvSafe).

Un riconoscimento di grande importanza, nato dal grande interesse suscitato dal nostro intervento al convegno, che ha visto la partecipazione di un'ampia platea composta da docenti universitari, dottori di ricerca, studenti e organi di stampa.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›