Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

domenica 22 aprile 2007

Nasce la prima trasparente all’acqua dedicata al settore Refinish!

Categorie: News ed Eventi
Bassissimo VOC, semplicità e sicurezza in applicazione, ottimo aspetto estetico finale: queste sono solo le principali caratteristiche della rivoluzionaria trasparente che entra a far parte del mondo Hydrofan.

Bassissimo VOC, semplicità e sicurezza in applicazione, ottimo aspetto estetico finale: queste sono solo le principali caratteristiche della rivoluzionaria trasparente che entra a far parte del mondo Hydrofan.

Nasce così HF950 HYDROFAN Clearcoat, la nuova trasparente idrodiluibile a due componenti per sistemi doppio strato inserita nella gamma di prodotti a basso impatto ambientale che permette a tutti gli utilizzatori di impiegare un ciclo completo di verniciatura a base acqua.
La sua semplicità e sicurezza d’impiego e l’ottimo risultato estetico finale rendono questo nuovo prodotto analogo alle caratteristiche applicative e prestazionali dei prodotti tradizionali MS e HS a solvente. Grazie al bassissimo contenuto in solvente HYDROFAN Clearcoat è l'ideale completamento dei cicli a basso impatto ambientale, conforme alla direttiva 2004/42/CE (inserito nella classe II b (d) con C.O.V. < a 420 gr/Lt). Quasi inodore, si adatta all’utilizzo anche da parte di operatori sensibili ai solventi: ideale quindi per la proposta a carrozzerie con attività in centri urbani e in generale ad aziende con problematiche di emissioni ambientali.
L’applicazione di HYDROFAN Clearcoat è particolarmente facile: con due mani normali si completa il ciclo di verniciatura sia su basi opache all’acqua sia su basi a solvente.
Il particolare colore lattiginoso caratteristico del prodotto in fase liquida consente durante l’applicazione di identificare la corretta distribuzione del materiale sulle superfici e segnala all’operatore i giusti tempi di appassimento. Questa particolare caratteristica, unitamente alla flessibilità del prodotto, permettono una facile e sicura applicazione anche in mano unica.
L’aspetto finale? Un film essiccato completamente trasparente con durezza vitrea che garantisce una elevata tenuta all’esterno ed ottima  per un risultato finale in linea con le più esigenti specifiche del mercato.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›