Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Tutti in Lechler per toccare con mano The Way of Classics: imprese, progettisti ed architetti in sede per un workshop su Color Design!
giovedì 25 maggio 2017

Tutti in Lechler per toccare con mano The Way of Classics: imprese, progettisti ed architetti in sede per un workshop su Color Design!

Lo scorso 19 maggio, presso la nostra sede, si è svolto un importante workshop sul colore tenuto dal marketing di Lechler, che ancora una volta ha portato l’attenzione sul progetto “Color Design”, studiato e sviluppato in collaborazione con Francesca Valan, industrial designer specializzata nella progettazione del colore. 

È stato un momento interessante per analizzare le evoluzioni del linguaggio del colore, dettate dai cambiamenti tecnologici, culturali ed artistici che influiscono sul paesaggio domestico dei nostri spazi. Ma soprattutto è stata l’occasione per approfondire la tematica THE WAY OF CLASSICS presentata all’ultima edizione del Fuorisalone e che ha attirato centinaia di professionisti del mondo del Design, provenienti da tutto il mondo.

Durante l’incontro ci si è soffermati nello specifico sul motivo per cui Lechler ha riportato alla luce

i “colori classici”, che hanno caratterizzato la storia dell’arte e per questo sono ben riconoscibili.

Rossi, Blu, Verdi e Bianchi fanno parte del DNA cromatico della cultura occidentale e trasmettono un'idea di solidità favorendo dinamiche di estensione del ciclo di vita dei manufatti.

Con “The way of Classics” abbiamo messo in campo tutto il suo know-how tecnologico rivisitando i colori classici tramite l’impiego di nuovi pigmenti e finiture, impiegabili con modalità applicative performanti ed industrializzabili.

Una tematica interessante e piena di fascino che ha tenuto alta l’attenzione di una folta platea composta da giornalisti e 26 esperti di design e architettura provenienti da studi e note aziende italiane dei settori dell’arredamento, illuminotecnica, elettrodomestici, case motociclistiche.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›