La serie “The way of” del progetto Color Design Lechler esposta in fiera per la prima volta con tutte le collezioni affiancate. Soluzioni di verniciatura con cicli sostenibili, performanti e industrializzabili.
La prima edizione è uscita nel 2016 e si chiamava “The way of Gold”, una serie incentrata su tre collezioni ispirate alle diverse tipologie di oro che erano assenti dagli anni '50. Una collezione che rappresenta gli studi di Armonie interne realizzati creando abbinamenti di colori e finiture per pareti, complementi e mobili. Riferito ad un contesto molto ampio, come: armonia tra colori caldi e freddi di medio scuro, armonia di colori quasi neutri con scala di luminosità, armonia di colori caldi e materiali naturali e scuri, armonia di metalli caldi e colori chiari, armonia in equilibrio con toni caldi e legno, armonia a basso contrasto di luce e colori naturali.
L'anno successivo (2017) è stata lanciata la serie Thw Way Of Classics, in un periodo di transizione e incertezza. I colori classici non sono legati a periodi o obiettivi, ma piuttosto accompagnano le diverse epoche storiche, caratterizzate nella storia dell'arte e del design.
Nel 2018 è stata la volta di The Way Of Effects, che comprendeva tre collezioni dedicate agli effetti, alle armonie che generano tra loro e all'incidenza della luce. Gli scenari cromatici interagiscono con mobili, complementi e pareti, creando armonie contemporanee.
Nel 2019 si prosegue con la serie The Way Of Nature: quattro collezioni ispirate ai paesaggi cromatici che la natura ci offre nelle diverse stagioni. Lo studio affronta il rapporto tra colori ed effetti finiture e traduce le armonie delle stagioni attraverso schemi cromatici e materici.
E infine 2021/2022, The Way Of Accent: quattro collezioni ispirate ai colori senza tempo di quarzi e agate. Colori neutri, cangianti, scuri e profondi che si alternano in accostamenti cromatici unici. Il colore diventa protagonista e crea nuove combinazioni allocromatiche, grazie all'incredibile alchimia cromatica tra pigmento e traslucenza. Collezioni studiate per ricreare negli ambienti la molteplicità infinita e apparentemente casuale dei colori minerali.
Per il 2023 l'azienda sta preparando una nuova proposta "The Way Of...". Vieni a scoprirla con noi!
Presso il nostro stand troverai l'intera gamma di colori e finiture di tendenza e molto altro ancora!
Vieni a trovarci allo stand D50
Design a colori Lechler Dal 14 al 17 marzo 2023
Dal 14 al 16 marzo 2023 dalle 10:00 alle 19:00 17 marzo dalle 10:00 alle 17:00
Expo San Paolo | Asta. dos Imigrantes 5, S/N, km. 1, San Paolo, SP, 04329-900
Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›
COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›
Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.
Lechler 4 You
Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.
Contatti ›