Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Lechler sponsor della IV Edizione del Festival della Luce - Lake Como 2017
giovedì 27 aprile 2017

Lechler sponsor della IV Edizione del Festival della Luce - Lake Como 2017

Categorie: Corporate

Como, la città natale di Alessandro Volta, si veste di luce e colore e apre le porte della cultura scientifica al grande pubblico con un ricco programma di eventi mostre, incontri e laboratori!

Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, torna il Festival della Luce – Lake Como, la manifestazione che , attraverso incontri, conferenze, mostre, e spettacoli ad ingresso gratuito, regala al grande pubblico l’opportunità di avvicinarsi al mondo della scienza. La questa edizione del Festival prevede, come tema trasversale, il rapporto tra luce e colore: un legame inscindibile perché l’esperienza visiva del colore ha luogo innanzitutto grazie alla percezione della luce.

Data la tematica non potevamo certo mancare nel supportare ancora una volta questa importante iniziativa per il territorio comasco. Il programma è fitto di appuntamenti dall’indiscutibile fascino, ma ci permettiamo di suggerirne alcuni, a nostro avviso, di particolare interesse:

venerdì 28 Aprile ore 21.00 – Teatro Sociale: conferenza dello storico dell’arte Philippe Daverio sul tema di luce e colore nei dipinti di Caravaggio

dal 28 Aprile al 14 Maggio (dalle 9.30 alle 18.00) – palazzo del Broletto - Mostra interattiva “Colori”

sabato 6 Maggio ore 16.00 – Palazzo del Broletto: Francesca Valan spiegherà la percezione dei colori nei bambini (evento in collaborazione con Lechler)

sabato 6 Maggio ore 22.00 – Piazza Grimoldi: conferenza del fisico ottico Alessandro Farini e spettacolo multimediale dello studio Antimateria ed esibizioni  de la Compagnia dei Folli, che scalerà la torre del broletto con rocambolesche performance!

sabato 13 Maggio – Teatro Sociale (Sala Bianca) parla il premio nobile per la Medicina Erwin Neher

Domenica 14 Maggio ore 14.30: passeggiata sulle orme del divo Volta, partenza dal parco di Villa Olmo ed arrivo a Cernobbio. Rientro previsto per le 19.30 (scarpe comode).

 

Sul sito www.festivaldellaluce.it  è possibile prenotare il proprio posto: ricordiamo infatti che tutti gli appuntamenti, ad eccezione della mostra e dell’evento di sabato 6 maggio in piazza Grimoldi, sono a numero chiuso, pertanto è necessario provvedere all’iscrizione gratuita on-line.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›