Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

MC405 Macrofan Power UHS Clearcoat: La Tua Energia!
sabato 10 gennaio 2015

MC405 Macrofan Power UHS Clearcoat: La Tua Energia!

Categorie: Refinish
Risparmia fino al 30% sui costi energetici grazie alla tecnologia POWER!

Dopo la tecnologia AIRTECH per riparazioni senza consumo energetico, Lechler sviluppa la tecnologia POWER, che consente un ridotto utilizzo del forno grazie a processi applicativi più rapidi ed essiccazione anche a temperature più basse. MC405 conferma lo sviluppo tecnologico Lechler per abbattere i costi energetici che sempre più incidono sui costi di riparazione in carrozzeria. Il tutto mantenendo la massima flessibilità in applicazione ed un basso livello di emissioni VOC (<420 g/l) sempre in conformità con la normativa 2004/42/CE.

Non esiste un processo giusto per tutte le riparazioni, ma c’è un processo giusto per ogni riparazione. 

In questa frase possiamo riassumere la campagna di Lechler per migliorare l’efficienza delle carrozzerie, iniziata da ormai qualche anno come risposta efficace alle difficoltà del settore. La semplicità della frase non deve però ingannare. Durante i corsi presso il nostro Centre for Excellence mettiamo a disposizione dei nostri carrozzieri tutto il know-how necessario per scegliere, in ogni situazione, quale processo adottare per ottimizzare il lavoro e trovare il perfetto equilibrio tra qualità della riparazione finale attesa dal cliente e costo del processo.

Non è tuttavia una sola questione di organizzazione e di conoscenze. Per processi veramente efficienti servono dei prodotti appositamente progettati per supportarli. Dopo Macrofan Autolevel Primer e MA380 Macrofan Airtech UHS Clearcoat presentiamo MC405 MACROFAN Power UHS Clearcoat, la trasparente ultrarapida che consente di risparmiare fino al 30% dei costi energetici.

Una trasparente ultrarapida non è una novità assoluta, lo riconosciamo. Ma MC405 ha qualcosa di diverso rispetto agli altri prodotti analoghi, pur molto validi, presenti sul mercato. Garantisce tempi di essiccazione rapidi non solo nelle condizioni ottimali, ma anche in quelle più critiche. Purtroppo sappiamo benissimo che non tutte le carrozzerie italiane possono vantare cabine forno che raggiungano ancora  la temperatura di 60°C. MC405 garantisce tempi di essiccazione di 5 minuti a 60°C, ma raggiunge prestazioni ottime ed ineguagliabili anche in cabine meno performanti; ad esempio ha tempi di essiccazione di 15 minuti alla temperatura di 40°C!

Questo dato è un valore aggiunto importante in linea con la filosofia dei processi ad alta efficienza Refinish di Lechler. Il nostro sforzo è infatti orientato ad ottimizzare i processi dei carrozzieri senza imporre loro insostenibili interventi di ristrutturazione o di aggiornamento delle attrezzature: è possibile migliorare la pratica quotidiana subito, con le forze che il carrozziere ha già a disposizione.

MC405 è una trasparente ultra alto solido che, in abbinata alla tecnologia POWER, consente di risparmiare fino al 30% sui costi energetici. I tempi di essiccazione sono ultrarapidi, pur garantendo qualità e durabilità del risultato finale. Ma il suo vero plus è che è utilizzabile in qualsiasi condizione di essiccazione, anche per cicli parziali o con cabine poco performanti.

L’attenzione ai consumi energetici, alla sostenibilità ed al basso livello di emissioni si è tradotto in una campagna marketing basata sui 4 elementi, che si ritrova anche nel nuovo Calendario Lechler Refinish 2015. Fin dalla notte dei tempi l’uomo ha cercato di dominare gli elementi fondamentali. Talvolta ne è uscito vincitore imparando ad utilizzarli a suo vantaggio. Lechler ha preso spunto dalle forze naturali per creare soluzioni dove le inesauribili energie sprigionate dagli elementi si mettono al servizio del carrozziere, per abbassare i costi di processo ed aumentare l’efficienza della sua pratica di lavoro quotidiana.

Ci siamo divertiti ad associare gli elementi fondamentali ad alcuni prodotti chiave che sostengono i cicli ad alta efficienza che Lechler propone per il settore della riparazione. Questo il risultato:

ACQUA: il Sistema Hydrofan rappresenta la Rivoluzione dell’Acqua: pulito, economico, veloce e semplice, consente la realizzazione di colori metallizzati, perlati, pastello e a effetto per auto, moto e veicoli commerciali.

ARIA: Aria Nuova è il payoff di Macrofan AirTech UHS, la trasparente che essicca all’aria in pochi minuti, facile da applicare, rapida, per un aspetto finale vitreo e durevole nel tempo. L’aria è gratuita ed abbondante da 5 miliardi di anni, oggi conviene usarla!

ENERGIA: Macrofan Power UHS Clearcoat è ‘La Tua Energia’; trasparente utilizzabile in qualsiasi condizione di essiccazione, anche per cicli parziali o con cabine poco performanti, ti fa risparmiare fino al 30% sui costi energetici.

TERRA: I Fondi Colorati preservano colore e l’estetica delle vetture anche in caso di graffi superficiali e aiutano a migliorare le coperture delle finiture e, proprio come la terra sotto i nostri piedi, infondono sicurezza e tranquillità nel lavoro di ripristino.

Vai alla pagina MC405 Macrofan Power UHS Clearcoat

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›