Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

2011 - Raymundo Sesma e Francesca Valan realizzano il salone Mira Parrucchieri con le vernici Chrèon
martedì 12 luglio 2011

2011 - Raymundo Sesma e Francesca Valan realizzano il salone Mira Parrucchieri con le vernici Chrèon

Categorie: Lechler for Art
I colori Chrèon sono stati impiegati da Raymundo Sesma e Francesca Valan per progettare e realizzare il primo esempio di integrazione coerente tra colore e grafica

Col passare del tempo l’arte ha esteso i suoi spazi e significati facendo collimare settori, attività e opere molto differenti tra loro.

In una filosofia differente si colloca l’opera dell’artista messicano Raymundo Sesma che, in collaborazione con Francesca Valan, ha cercato di coniugare ambiente e struttura con il colore, mantenendo armonia e coerenza tra gli stessi.
Sesma ha creato la sua ultima opera all’interno di un salone per parrucchieri di nuova concezione che è stato inaugurato lo scorso 1° Luglio in pieno centro di Milano, lavoro per il quale Sesma ha voluto affidarsi ancora una volta ai prodotti Chrèon. Grazie ad un utilizzo sapiente del colore, l’intervento artistico si è sviluppato sull’intero salone al fine di ottenere una decorazione funzionale al miglioramento della percezione dello spazio coerentemente con la qualità dell’illuminazione. In accordo con quanto dice l’esperta del colore Valan: “Questo progetto può essere considerato il primo esempio di corretta integrazione funzionale tra colore e grafica”.
Durante tutto il periodo necessario alla realizzazione dei lavori, Sesma ha potuto contare oltre che sulla collaborazione degli esperti di Chrèon anche sulla professionalità e assistenza del Colorificio Avanzi di Via Montefior 19 a Milano, che ha fornito tutti i materiali funzionali al progetto.
Per l’intero lavoro l’artista ha utilizzato FRAMATON AMBIENTE di Chrèon nella sua versione opaca, lo smalto all’acqua antisporco ideale per ambienti “trafficati” e dovunque si voglia garantire una bassa presa di sporco e superfici pulite. Il prodotto è utilizzabile sia all’interno che all’esterno, è inodore, a basso contenuto di COV (bianco = 0) idoneo inoltre alla verniciatura di ambienti che necessitano di frequenti disinfezioni secondo norma UNI 11021:2002.


Guarda le foto su Flickr!
http://flic.kr/s/aHsjvgJnWH

© Foto realizzate da Tommaso Giunchi

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›