Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Cavaliere del lavoro Aram Manoukian ricevuto al Quirinale
martedì 11 ottobre 2022

Cavaliere del lavoro Aram Manoukian ricevuto al Quirinale

Categorie: Corporate

Aram Manoukian ha ritirato l’onorificenza dell’Ordine “al Merito del Lavoro” dalle mani del presidente Sergio Mattarella.

Aram Manoukian, il nostro presidente e AD, oltre che presidente di Confindustria Como, ha ritirato l’onorificenza dell’Ordine “al Merito del Lavoro” dalle mani del presidente Sergio Mattarella, ospite in Quirinale in occasione della cerimonia che ha conferito il premio ai 25 Cavalieri nominati il 2 giugno scorso.

In 121 anni di storia sono stati premiati 3mila cavalieri rappresentativi del mondo imprenditoriale italiano. L’onorificenza viene riconosciuta agli imprenditori che si sono distinti per aver dato un contributo significativo alla crescita dell’economia, del lavoro e del welfare.

Aram Manoukian è stato presentato come presidente e AD di Lechler, azienda di famiglia produttrice di vernici per il settore industriale, nautico, edile e dell’arredamento. L’imprenditore comasco ha guidato la crescita di Lechler con acquisizioni e la costituzione di sedi commerciali estere tra Europa e Brasile, esporta per il 70%, quattro gli stabilimenti di cui tre in Italia con 590 dipendenti complessivamente.

Dopo la cerimonia, Aram Manoukian ha commentato: «in un contesto così complicato come l’attuale, per fare impresa è necessario aggrapparsi a valori superiori. Serve coraggio, volontà ed energia per fronteggiare situazioni che sono enormemente più grandi. Poter condividere tutto questo in un ambito istituzionale insieme ad altri imprenditori cavalieri è di grande aiuto, pur nella varietà delle esperienze di impresa presenti. In questo senso le parole del Presidente sono state come quelle di un padre che dà un incoraggiamento».

Anche il presidente Sergio Mattarella, nel salutare i nuovi Cavalieri al Merito del Lavoro, ha sottolineato il contributo dell’impresa nella crescita anche civile del Paese attraverso innovazione e posti di lavoro creati: «investimenti, esperienza e fiducia sono gli elementi che costruiscono il senso di comunità: fattore primario che ci aiuta nel momento più difficile e che consente di procedere più spediti nella fase di crescita».

Se desideri rivivere il momento della consegna dell’onorificenza trovi qui sotto un estratto video.

“Il video sopra riportato è stato pubblicato per informare di un avvenimento di interesse pubblico, nell’esercizio del diritto di cronaca, senza violazione alcuna dei diritti d’autore.”

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›