Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Hydrofan HE BaseCoat e Macrofan Clear Tone
martedì 14 maggio 2019

Hydrofan HE BaseCoat e Macrofan Clear Tone

Categorie: EU, NON EU, BRASIL, Refinish

Negli ultimi anni il settore automobilistico si è particolarmente contraddistinto per una crescente attenzione verso la ricerca di nuovi colori ad «effetto» in grado di evidenziare adeguatamente le forme dei nuovi modelli, anche di larga diffusione, così da aumentarne l’appeal verso l’acquirente.

 

Abbiamo il piacere di comunicare l’inserimento dei seguenti nuovi prodotti relativamente al sistema HYDROFAN HE BASECOAT:

Negli ultimi anni il settore automobilistico si è particolarmente contraddistinto per una crescente attenzione verso la ricerca di nuovi colori ad «effetto» in grado di evidenziare adeguatamente le forme dei nuovi modelli, anche di larga diffusione, così da aumentarne l’appeal verso l’acquirente. Questo ha portato conseguentemente all’introduzione di pigmenti e procedure produttive di nuova generazione che necessitano pertanto di soluzioni riparative altrettanto innovative.

Al fine quindi di poter offrire la migliore riproduzione possibile anche di questi nuovi colori attraverso il ns. sistema tintometrico, sono ora disponibili una nuova tinte base, un nuovo reducer ed un nuovo blender/appretto.

In particolare la nuova base contiene delle scaglie di alluminio notevolmente più sottili e più piatte rispetto a quelle delle vernici metallizzate standard, analogamente al pigmento utilizzato in 1° impianto da MAZDA su alcune tinte, permettendo così di riflettere la luce più intensamente al fine di amplificare i livelli di riflessione. Questi effetti denominati “finiture liquide” sono quindi riproducibili solo attraverso l’uso di questo pigmento specifico e di tecniche applicative particolari, le quali necessitano anche di diluenti e blender studiati in maniera puntuale.

HF350 è al momento necessaria unicamente per la riproduzione di 2 colori MAZDA (46G e 46V) che, seppure molto diffusi, porteranno ad avere un livello di rotazione “BASSISSIMO”. La nuova base è stata pertanto classificata a listino come “OPZIONALE”.

Con l’obiettivo primario di poter garantire la corretta riproduzione dell’effetto finale di queste tinte “speciali” (MAZDA 46G e 46V) e spiegare chiaramente le procedure applicative da adottare, è stata inoltre realizzata una Scheda di Processo specifica per ciascuna delle due tinte (CV42 e CV43). Prima di effettuare la riparazione, l’Operatore di carrozzeria dovrà quindi leggere attentamente le schede e poi attenersi puntualmente a tutte le istruzioni ivi riportate.

Contestualmente a questi nuovi inserimenti, il Catalogo Refinish si arricchirà ulteriormente dei seguenti nuovi prodotti:

Coloranti di nuova generazione specificatamente studiati per colorare le ultime trasparenti basate sulla tecnologia più evoluta, UHS MC405 ed HS
MC500. Questi nuovi prodotti, utilizzati all’interno di processi di verniciatura specifici, consentono così di replicare alcuni colori del settore auto
particolarmente luminosi. Questi colori presentano infatti un grado di BRILLANTEZZA nettamente superiore ai normali colore perlati ed una profondità e specularità che non sarebbe altrimenti possibile replicare attraverso prodotti e metodo tradizionalmente utilizzati.

Al fine pertanto di poter offrire la migliore riproduzione possibile anche di questi nuovi colori attraverso il sistema Lechler, sono ora disponibili i
nuovi prodotti.

Anche in questo caso è stata realizzata una Scheda di Processo specifica, denominata CV044 “Finitura con Trasparente Colorato”, che raccomandiamo di diffondere e far leggere attentamente prima dell’utilizzo di questi prodotti, oltre alla scheda tecnica di prodotto ST n. 0721.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›