Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Lechler e Fabrizio Musa in: FABRIZIO MUSA PUBLIC WORKS 2004_2014
venerdì 12 dicembre 2014

Lechler e Fabrizio Musa in: FABRIZIO MUSA PUBLIC WORKS 2004_2014

Cosa possono avere in comune un artista ed un’industria chimica?  
La risposta è inaspettata: tanto. 


Fabrizio Musa e Lechler sono legati innanzitutto dal e al territorio di Como, con un desiderio comune di arricchirlo, valorizzarlo ed esportarne il nome, ognuno con i propri mezzi e le proprie competenze. 

Comune è anche la curiosità che ha portato all’esplorazione di nuove tecnologie, non viste come minaccia per tutto ciò che è artistico e culturale, ma come opportunità per la creazione e la salvaguardia del ‘bello’.  Infine, molto semplicemente, all’artista serve il colore. 
Sebbene ogni oggetto che ci circonda sia verniciato, ciò appare spesso invisibile agli occhi. Questa volta è l’artista ad accorrere in aiuto del colore, perché Fabrizio Musa dipinge con vernici Lechler e le sue opere sono tutt’altro che invisibili. 
Ecco i ‘segreti’ di un’amicizia che perdura negli anni 
e che viene confermata con il supporto nell’edizione di questo libro fotografico che raccoglie principalmente le Opere Pubbliche di Fabrizio Musa, molte realizzate nel territorio Comasco.
Il volume raccoglie le testimonianze fotografiche di 10 anni di Opere Pubbliche realizzate su muri di città da Fabrizio Musa, dal primo Wall Paint dedicato al Novocomum di Terragni a Como nel 2004 ad oggi.

La presentazione del libro fotografico FABRIZIO MUSA PUBLIC WORKS 2004_2014 tenutasi giovedì 11 dicembre 2014 alle 20,30 presso Unione Industriali di Como, ha visto intervenire oltre all’artista, gli altri fautori di questa splendida pubblicazione: 
Aram Manoukian Presidente di Lechler Spa Main sponsor del progetto
Alberto Longatti e Roberto Borghi Curatori del volume.



Fabrizio Musa, (Como 1971) vive e lavora tra Como e New York.
Fin dal suo esordio artistico, nella seconda metà degli anni Novanta, ha contaminato le tecniche pittoriche più tradizionali con le nuove tecnologie. Il metodo di lavoro di Fabrizio Musa, contempla una pluralità di tecniche ed è stato in più occasioni legato all'architettura.
Dal 2008 collabora con l’architetto Mario Botta in un progetto di rielaborazione pittorica delle sue architetture realizzatosi poi in diverse mostre.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›