Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Idee che meritano di essere diffuse: Lechler con TEDxLakeComo 2014
martedì 28 ottobre 2014

Idee che meritano di essere diffuse: Lechler con TEDxLakeComo 2014

Categorie: Corporate
“Qui Terra…Terra è il nome della navicella spaziale all’interno della quale la Vita vive. Noi viviamo. Attraversando il buio siderale, Terra, come un utero fecondo, ci protegge, nutre, riscalda. Ma per quanto ancora potrà continuare a costituire una casa sicura, per noi, i nostri figli, coloro che verranno? Se alla guida ci fosse un comandante responsabile non farebbe forse di tutto per evitare l’esaurimento precoce delle scorte, il surriscaldamento dell’abitacolo e per garantire/generare futuro per tutti? Non coinvolgerebbe l’equipaggio cercando una, cento, mille idee?”
L’8 Novembre,  presso il Teatro Sociale di Como, si è tenuta l’edizione 2014 di TEDxLakeComo, declinazione locale degli eventi TED, che coinvolge personalità dei diversi campi della scienza, della tecnologia e della vita sociale che hanno elaborato idee o sviluppato esperienze che meritano di essere comunicate, condivise  e diffuse.

Lechler conferma la propria sensibilità verso le iniziative culturali, soprattutto nel territorio comasco, sponsorizzando questo evento. Nel concept di TED, ‘diffondere idee che hanno valore’, troviamo molte analogie con il nostro stile di lavoro. Come ci auguriamo che le idee scaturite durante il TEDxLakeComo possano prendere il volo e migliorare il mondo, Lechler si impegna a rispettarlo attraverso le tecnologie a basso impatto ambientale e renderlo almeno più colorato promuovendo l’‘Idea Colore’ come elemento determinante nella progettazione di uno spazio, un ambiente o un oggetto.

Cos’è TED?
TED è una organizzazione no-profit che ha come obiettivo quello di diffondere idee che hanno valore. Iniziato come una conferenza di quattro giorni in California 29 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a presentare le loro idee in un tempo massimo di 18 minuti. I loro interventi sono messi poi a disposizione sul sito www.ted.com.

Cos’è TEDx?
Nello spirito di “idee che meritano di essere diffuse “ TED ha lanciato un programma, chiamato TEDx, di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere una esperienza simile a quella che si vive con TED.  In TEDxLakeComo, presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono appunto combinati allo scopo di favorire relazioni e discussioni all’interno di gruppi di piccole dimensioni. Le Conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo indipendente.

TEDxLakeCOMO
L’edizione di TEDxLakeComo 2014 si svolgerà presso il Teatro Sociale di Como. Sono previsti interventi di 14 nuovi protagonisti e la proiezione di 3 video tratti da TEDTalks. Tutte le presentazioni saranno videoregistrate e disponibili dopo l’evento sul sito www.tedxlakecomo.com e sullo speciale canale di Youtube www.tedxtalks.ted.com

 

In questa pagina alcuni interessanti talk: http://www.tedxlakecomo.com/#video


Programma.
11.00 - Apertura 
11.10 – 13.00 Primo spazio 
13.00 -14.00 Lunch & conversation break 
14.00 – 15.40 Secondo spazio 
15.40-16.10 Coffee & conversation break 
16.10- 17.40 Terzo spazio
Il format prevede due intervalli durante i quali i partecipanti possono interagire tra di loro e con i protagonisti.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›