Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Lechler do Brasil corre con Suzuki Jimny al Rally dos Sertões 2014
mercoledì 15 ottobre 2014

Lechler do Brasil corre con Suzuki Jimny al Rally dos Sertões 2014

Categorie: Industry
Suzuki ha scelto le soluzioni fluorescenti e perlate del Lechler Tech per rendere uniche le vetture ufficiali al Rally dos Sertões 2014, la prestigiosa competizione Brasiliana da poco conclusa. 

Rally: terra e fango, macchine coloratissime che sfrecciano e derapano sfidando le leggi della fisica. Il rombo dei motori e l’abilità dei piloti rendono lo spettacolo unico e ancora più affascinante.

Dal punto di vista di Lechler, come per ogni azienda di vernici, il Rally è una grandissima sfida. I Team, le case automobilistiche e gli sponsor richiedono colori sgargianti e ad effetto, e le condizioni estreme obbligano la vernice a fare gli straordinari in termini di resistenza a graffi e urti.

Ma le sfide non spaventano Lechler, che attraverso la filiale Lechler do Brasil è stata ben lieta di collaborare con Suzuki per la verniciatura completa delle Jimny che hanno partecipato al prestigioso Rally dos Sertões 2014.

Suzuki Brasile, sempre sensibile alle tendenze del mercato, ha scelto tra le proposte colorimetriche della raccolta ‘Color Trend’ sviluppate dal laboratorio Lechler di Como, in Italia.  Le Jimny sono state interamente verniciate utilizzando cicli Lechsys e Lechsys Effect già in uso per la verniciatura di manufatti OEM Automotive.

L’area fluorescente è stata realizzata con un ciclo composto da Multiplast Primer LE920, il primer ancorante 2k ad adesione diretta,  la base opaca 2k PC High Matt Base LE902 fluorescente e  la trasparente lucida Tixo Klarlack 09 96230.

Per l’area in Titanio è stato utilizzato il ciclo  Multiplast Primer LE920, la 2k PC High Matt Base LE902 perlata e la trasparente acrilica bicomponente Acriflex Incolore Matt 96204.

Il risultato finale è stato apprezzato fin da subito, meritandosi la promozione a pieni voti da parte di Luiz Rosenfeld, presidente di SVB Automores, che ha dichiarato - “Le macchine sono superbe e assolutamente uniche”- . Queste parole sono la gradita conferma che i nostri cicli permettono di soddisfare la Value Proposition di Lechler Tech, che ha l’obiettivo di creare e proporre non solo soluzioni di altissima qualità, ma soprattutto qualcosa di unico, in grado di stupire, emozionare e differenziarsi dalla massa.


x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›