Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

“The way of Classics” – Color Design di Lechler al Fuorisalone 2017
sabato 1 aprile 2017

“The way of Classics” – Color Design di Lechler al Fuorisalone 2017

Categorie: The Way Of

4-9 Aprile 2017: in anteprima assoluta al Fuorisalone 2017 ecco il secondo appuntamento con ‘The Way of…”, il concept di Lechler che si focalizza su specifiche traiettorie cromatiche di tendenza attraverso la rilettura dei singoli progetti Color Design e la ricerca di nuove connessioni tematiche.

 

The Way of Classics - Lechler Color Design - Fuorisalone 2017

I fondamenti teorici di Color Design, il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore, sono stati svelati durante il Fuorisalone 2015, mentre proprio in occasione del Fuorisalone 2016 è stata presentata la prima edizione della serie, denominata “The way of Gold”, che individuava il sopraggiungere della tendenza all’uso dei metallizzati caldi nel mondo dell’arredamento.

Gli effetti della serie “The way of Gold” sono in grado di conferire agli oggetti un fascino straordinario per soluzioni abitative più tendenti al Glamour.  Una nuova linea di tendenza è ora segnalata da Francesca Valan che, in questo periodo di transizione ed incertezza, prefigura un importante ritorno dei colori classici. “Classici” sono i colori che hanno caratterizzato la storia dell’arte e sono ben riconoscibili.

Rossi, Blu, Verdi e Bianchi fanno parte del DNA cromatico della cultura occidentale e trasmettono un'idea di solidità favorendo dinamiche di estensione del ciclo di vita dei manufatti.

Con “The way of ClassicsLechler mette in campo tutto il suo know-how tecnologico rivisitando i colori classici tramite l’impiego di nuovi pigmenti e finiture, proponendosi con cicli di verniciatura che garantiscono il trasferimento del colore sui manufatti con modalità applicative sostenibili, performanti ed industrializzabili.

Fedele al concept della serie “The way of…”, il progetto fa dialogare i singoli programmi Color Design di Lechler: già nel 2015 Color Trend Habitat anticipava una serie di colori classici a finitura 60 gloss per manufatti del settore del mobile d’arredo e una serie di colori neutri per supportare complementi d’arredo contenenti accenti classici; a questa collezione si aggiungono ora le nuovissime tonalità di Color Trend Consultant Classics a 60 e 90 gloss in tinte pastello e ad effetto metallizzato e perlaceo per complementi d’arredo, elettrodomestici e manufatti per l’habitat abitativo.

Se nei progetti finora menzionati sono i colori e le finiture a richiamare l’idea di classico, il progetto ‘Color Trainer NUOVE DECORAZIONI illustra nuove modalità di decorazione degli ambienti che lasciano libertà alla propria creatività. Gli spazi sono cambiati: meno ingombri e pareti più libere. Le nuove decorazioni riempiono questo vuoto senza occupare spazio prezioso. Sullo studio della geometria e delle proporzioni, fino all’utilizzo della sezione aurea, si basa l’idea di perfezione nel mondo classico che con le nuove decorazioni cerchiamo di portare nelle nostre abitazioni.

A supporto e completamento l’esperienza dei visitatori sarà arricchita dall’impiego di Comfort Line, la nuova linea di finiture Chrèon per la casa che ricrea gli accostamenti perfetti suggeriti dalla natura; materia, per vivere esperienze tattili, visive ed olfattive uniche; aria aperta, per una sensazione di benessere anche negli ambienti interni.

L’installazione – Ventura Lambrate, via Ventura 15 - Milano

I visitatori potranno vivere l’esperienza “The way of Classics” con un percorso guidato anche attraverso strumenti audiovisivi curati dal regista Paolo Lipari.  I visitatori potranno partecipare, interagire e condividere la propria esperienza.  Non si tratterà di un viaggio meramente nostalgico, avvitato su se stesso, la percezione del colore sarà piuttosto il motore di una ricerca emozionante che dal passato arriverà all'oggi per proiettarsi già verso il domani.

Un percorso nella cultura del colore che con le sue suggestioni, gli stimoli ed i suggerimenti potrà essere ispiratore e supporto a designer, industrie e agli stessi consumatori.

 

Lechler Color Design – The Way of Classics
4-9 Aprile 2017 – Fuorisalone Ventura Lambrate
Via Privata Giovanni Ventura, 15, 20134 Milano

Orari di apertura
4-6-7-8 Aprile 10.00-20.00
5 Aprile 10.00-22.00
9 Aprile 10.00-18.00

Video Reportage

 

Fotogallery

The Way of Classics - Fuorisalone 2017

 

APP - Lechler Color Design

Cerca LECHLER COLOR DESIGN nel tuo store e scarica la nostra app per rivivere l'esperienza THE WAY of CLASSICS.

iOS

IOS

Android

Android

 

The Way of Classics - PRESS KIT

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›