La proposta di Lechler in ambito “air-drying” si amplia ora con una nuova proposta in grado di aumentare la produttività in carrozzeria senza alcun costo energetico. Risparmio di tempo ed economico garantiti!
L’attuale situazione di forti rincari sul fronte energia e gas, alla quale stiamo assistendo da qualche tempo, pone ancora più in evidenza il tema dei costi energetici e dell’importanza del loro impatto all’interno del comparto di carrozzeria. Eliminare gli sprechi con attrezzature più moderne e performanti, ma soprattutto adottare processi di verniciatura più efficienti, con una minore richiesta di energia, sono argomenti che portiamo ormai da molto tempo all’attenzione dei nostri carrozzieri.
Un’ulteriore risposta a questo tema arriva dal miglioramento del processo AIR-Tech di Lechler, in grado ora di garantire riparazioni ad elevata produttività e ZERO consumo energetico. Il nuovo processo permette infatti di ottimizzare i flussi di lavoro, evitando inutili colli di bottiglia, e nello stesso tempo di eliminare i costi energetici, fattori particolarmente critici nell’ambito delle piccole riparazioni.
Ai già noti prodotti presenti in gamma, quali HYDROFAN HE Basecoat e MC380 MACROFAN AIRTECH UHS CLEARCOAT, da oggi il processo si avvantaggia anche dell’introduzione di MF402-406-410 MACROFAN AIR-TECH HS SEALER, un fondo Alto Solido bicomponente a elevatissima rapidità di essiccazione all’aria e grande potere isolante. Questo prodotto, applicabile sia in cicli b/b che s/s, risulta quindi particolarmente ideale per piccoli ritocchi dove sono richieste massima velocità e sicurezza del risultato.
Vuoi saperne di più? Vai alla pagina AIR- Tech Process: Aria fresca in carrozzeria
Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›
COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›
Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.
Lechler 4 You
Cos'è la sostenibilità per Lechler. Progetti, prodotti e obiettivi.
Ess&re ›