Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

COLOR DESIGN “The way of GOLD”: tracce dorate al Fuorisalone 2016
giovedì 11 febbraio 2016

COLOR DESIGN “The way of GOLD”: tracce dorate al Fuorisalone 2016

Dopo il convincente esordio di Color Design al Fuorisalone 2015, Lechler conferma la propria partecipazione anche per il 2016, portando le ultime novità e un nuovo progetto in anteprima assoluta.

 

Durante il Fuorisalone 2015 Lechler ha presentato in anteprima Color Trend Habitat, la proposta di colori e finiture per la progettazione d’arredo, completando il percorso iniziato nel 2012 con Color Trainer, consulenza colore per pareti e pavimenti, e continuato nel 2014 con Color Trend Consultant, nuove finiture con colori di tendenza per i prodotti industriali.  

The Way of Gold - Lechler COLOR DESIGN al Fuorisalone 2016

Pareti e pavimenti, complementi di arredo e infine mobili: LECHLER COLOR DESIGN ha assunto, nell’ultimo anno, una dimensione ancora più completa. Lechler si presenta quindi al Fuorisalone 2016 con ancora più forza e con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per convincere i designer, che anche quest’anno convergeranno a Milano da tutto il mondo in cerca di novità, che la progettazione cromatica unita alla tecnologia chimica siano fattori imprescindibili per determinare il successo di un prodotto e di uno spazio.

Ma non ci si può di certo presentare ad un evento così importante senza mostrare qualcosa di nuovo: per questo Color Trend Consultant ha recentemente lanciato il progetto Golden Shades, che riporta l’oro sui manufatti industriali: gli ori sono clamorosamente assenti nei nostri ambienti domestici fin dagli anni ’50. Dopo tanta mancanza l’oro arriva quindi imperioso, legato al glamour ma comunque anche al natural, proprio per la sua funzione evocativa di materiali e colori reali, esistenti. Dopo oltre un decennio di metalli “freddi”, Golden Shades presenta metalli “caldi”; il calore emanato da questi ultimi ha il potere di evocare sensazioni allontanandosi dai più tiepidi tentativi di imitazione del passato, sfuggendo il confronto tra la realtà e la finzione.

Ma la novità assoluta che i visitatori scopriranno in anteprima solo al Fuorisalone 2016 consiste nella nuova serie “The way of…”, che si focalizza su specifiche traiettorie cromatiche di tendenza attraverso la rilettura dei singoli progetti Color Design e la ricerca di nuove connessioni tematiche. La presenza di finiture dorate negli ultimi progetti Color Design lascia facilmente intuire quale sia il primo argomento trattato dalla nuova serie creata in collaborazione con Francesca Valan: “The way of GOLD”. Come anticipato dal trend “From wood to gold” di Color Trend Habitat e meravigliosamente esemplificato dalla collezione “Golden shades” di Color Trend Consultant, le colorazioni metallizzate diventano calde e caratterizzano in modo significativo ed innovativo le soluzioni di arredo che si stanno prefigurando. Mobili, vetri e componenti d’arredo in colorazioni dorate sono accolti da pareti in tinte Pastel Color Trainer Interni che armonizzano l’ambiente complessivo. 

Invitiamo dunque tutti gli interessati a visitarci al Fuorisalone 2016 (presto tutti i dettagli su www.lechler.eu) e a lasciarsi guidare dai nostri percorsi cromatici.

FUORISALONE 2016
MILANO | 12-17 APRILE 2016

 
 

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›