Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Lechler e Ragues insieme per la realizzazione della Formule E Spark-Renault SRT01_E
giovedì 7 novembre 2013

Lechler e Ragues insieme per la realizzazione della Formule E Spark-Renault SRT01_E

Il distributore Lechler Ragues di Mondeville (Calvados, Francia) ha realizzato la carrozzeria della Spark-Renault SRT01_E in Sparkling glass Lechler.
Il distributore Lechler Ragues di Mondeville (Calvados, Francia) ha realizzato la carrozzeria della Spark-Renault SRT01_E in Sparkling glass Lechler.

La verniciatura della Spark-Renault SRT01_E, la prima monoposto 100% elettrica, è stata realizzata con il supporto tecnico della sociétà Ragues, distributore Lechler dal 2010, che ha utilizzato la base Sparkling Glass (66009) che riproduce l’effetto cromo, sovrapplicata con la trasparente MC421.

Questa nuova monoposto elettrica è stata ufficialmente presentata davanti a Jean Todt, il presidente della FIA, e Alejandro Agag, organizzatore della Formula E Holdings. Il châssis monoposto è fornito da Dallara che ha ideato un aerodinamismo che dovrebbe facilitare i sorpassi.

I componenti elettrici, come il cambio e il motore elettrico sono stati messi a punto da McLaren Electronic Systems. L’integrazione di tutti i sistemi, l’ottimizzazione delle performances e la sicurezza del motore elettrico sono garantiti da Renault Sport Technologies, il partener tecnico della disciplina. I pneumatici sono forniti dalla marca francese Michelin.
E’ chiaro che questa Formula E è legata agli specialisti della F1 (McLaren, Williams, Renault) ma anche a dei fornitori specializzati in formula monoposto monotipo (Dallara, Michelin o Renault).

Spark Technology lancerà la costruzione di 42 monoposto che participeranno alla prima stagione che prevede 10 scuderie e une ventina di piloti. Le gare si svolgeranno nelle metropoli mondiali.

Effetti speciali
Lechler, sempre alla ricerca di effetti cromatici speciali per rispondere alle nuove esigenze del mercato, ha sviluppato le basi Sparkling Light – 66021 (che riproduce l’aspetto di un colore platino a fiamma fredda) e Sparkling Dark  - 66022 (che riproduce l’aspetto di un colore cromo caldo e fluido), Aristar Chromo Light  - 94603 (che riproduce l’effetto dell’anodizzazione liquida) e Aristar Chromo Dark – 94604 (che riproduce l’effetto cromo caldo e fluido).

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›