Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Una vela, mille possibilità!
martedì 15 luglio 2014

Una vela, mille possibilità!

Categorie: Yachting
Stoppani con Sailing4handicaps in giro per il mondo per nuove prospettive di vita.

Una Fondazione “Sailing4handicaps”, il cui obiettivo è quello di dare alle persone disabili di tutto il globo una nuova opportunità di vita; una coppia di atleti di successo: Wojtek Czyz quattro medaglie d’oro, un argento e due bronzi in tre Paraolimpiadi, e Elena Brambilla atleta per le Fiamme Azzurre vincitrice del Titolo Italiano Assoluto di salto in alto, Campionessa Italiana under 23 nel 2003, due volte finalista ai Campionati Europei sempre under 23. 

Sailing4handicaps farà il giro del mondo e navigherà per quattro anni circa a bordo del catamarano (un Lagoon 41) “Imagine“, portando sul posto una fornitura di protesi, assistenza medica, supporto e conoscenza circa l’uso delle protesi e le infinite capacità dei disabili, cercando così di aprire nuove prospettive a tutte queste persone e alle loro famiglie.

Wojtek Czyz, ha avuto l’opportunità di incontrare in diverse parti del mondo persone con handicap, facendosi così un’idea di come ci si comporta nei riguardi della disabilità in nazioni quali l’Ucraina, il Kenia, l’India o la Tailandia.
L’accettazione della disabilità e la qualità dell’assistenza protetica sono decisamente diverse nelle varie parti del mondo: i disabili sono infatti frequentemente stigmatizzati come “zoppi“ e vi è mancanza di sostegno, comprensione e professionalità nel trattare la disabilità. Queste persone sono escluse ed è loro tolta ogni prospettiva. La presenza sul luogo  di un atleta come Wojtek e il lavoro con le diverse famiglie dei disabili, ha dimostrato come si possa impostare un percorso positivo. I suoi risultati sportivi e il suo successo hanno mostrato alle famiglie incontrate che le persone con disabilità possono essere componenti fondamentali nella vita sociale.
Le persone portatrici di handicap sono in grado di fare grandi cose quando si concede loro la possibilità.

In seguito a questa esperienza, è maturata in Wojtek la decisione di navigare attorno al mondo insieme con la sua compagna Elena, per aiutare queste persone a costruire protesi, indossarle e mantenerle in buono stato.

Anche Lechler e il suo rivenditore Bootslacke Nord ci hanno creduto e hanno voluto dare un supporto a questa splendida iniziativa. Con i prodotti, il contributo da parte degli assistenti tecnici Stoppani nella definizione sia del ciclo di verniciatura adatto ad affrontare la navigazione in qualsiasi condizione di mare, sia della sua applicazione migliore. Così a “Imagine”, per supportare adeguatamente il nome che porta, è stato dato un aspetto nuovo. 

Lo scorso inverno è stata rifatta completamente l’opera morta e parte dello scafo della barca dopo aver superato l’ostacolo dell’obbligo di realizzazione di una cabina aspirata per il catamarano in fase di verniciatura.
Nei mesi di maggio e giugno si è proceduto prima con alcuni test preliminari e poi con l’applicazione della finitura su tutta l’imbarcazione con il ciclo a due strati Isofan Marine 2K Basecoat PROF e relativa clearcoat, per realizzare al meglio il particolarissimo colore scelto per l’opera morta. 

“Imagine” avrà infatti anche un nuovissimo look originale e immediatamente riconoscibile … tutto Metallic Orange !

Ci sono ancora molte cose da fare sul Lagoon 41, così da arrivare pronti all’appuntamento del 21.07 quando, durante la Travemünder Woche, costruiranno la prima protesi a bordo. Sull’agenda non ci sono solo i preparativi per questa data, ma anche tutti i passaggi per poter salpare per il giro del mondo.

A Wojtek e Elena vanno i nostri più sinceri auguri e l’ammirazione per questo importantissimo progetto di solidarietà.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›