Informations techniques et de sécurité

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN: Le nouveau concept de Lechler qui allie le développement de la chimie à l’évolution du langage de la couleur.Color Design ›

Catalogue de produits

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Nom ou code produit
tous les produits Lechler ›

Lechler Map

Lechler Map ® - Les logiciels de gestion au service des utilisateurs finaux des Couleurs et des Produits Lechler

 

Lechler Map ›

 

Lechler S.p.A. | Presse

MAC41 – M4001 MACROFAN PW UHS TOP COAT BINDER
mercredi 29 mai 2019

MAC41 – M4001 MACROFAN PW UHS TOP COAT BINDER

Categories: Refinish

Nell’ambito del sistema MACROFAN TOP COAT, abbiamo il piacere di comunicarle l’inserimento del seguente nuovo prodotto: MAC41 – M4001 MACROFAN PW UHS TOP COAT BINDER quale significativa evoluzione del suo predecessore MAC4-M4000, finitura UHS lucido diretto lanciata sul mercato nell’ormai lontano 2008.

Negli ultimi anni il settore automobilistico, se da un lato si è concentrato verso la ricerca di nuovi colori ad “effetto”, contemporaneamente ha visto anche un discreto e crescente ritorno verso colori più tradizionali, quali sono i PASTELLO, generando così una rinnovata attenzione sulle finiture a lucido diretto.

Questa tendenza, unitamente alla positiva esperienza accumulata nell’ambito delle tecnologie UHS, ci ha portato così ad avviare un progetto di sviluppo di un nuovo binder in grado di garantire miglioramenti sia da un punto di vista applicativo, che di lavorabilità, ma anche dei tempi di essiccazione.

E’ quindi ora disponibile il seguente nuovo articolo:

Il nuovo binder, utilizzato in combinazione con MACROBASE di recente produzione, consente di ottenere risultati applicativi più sicuri, riducendo
problematiche di “popping” dovute agli spessori eccessivi, e nello stesso tempo di ridurre significativamente i tempi di essiccazione a 60°C. Il prodotto finito MAC41 potrà essere catalizzato unicamente con la linea MH100 e con un rapporto di catalisi a volume del 60%.

Al fine di poter gestire questa modalità di miscelazione, garantendo così tutte le performance sopra citate, si è reso pertanto necessario apportare una modifica al SW Lechler MAP. Per questo motivo, prima di utilizzare MAC41, vi raccomandiamo di effettuare l’aggiornamento del Lechler MAP, SW (vers. 3.6.7.5) e Database.

Vi informiamo inoltre che, contestualmente al lancio del nuovo binder, il prodotto M4000-MAC4 è stato posto “ad esaurimento”. Nell’ambito dei processi di verniciatura HE, siamo convinti che questi ulteriori miglioramenti consentiranno di ottenere risultati di efficienza importanti ad una più vasta platea di autoriparatori, ora grazie anche ad una modalità rinnovata all’indirizzo della semplicità. #TUTTOMOLTOSEMPLICE

x

Lechler 4 You

Lechler for You

Découvrez les articles réalisés pour vous accompagner dans votre activité professionnelle ainsi que pendant votre temps libre.

Lechler 4 You

Contacts

Contatta Lechler

Contacts Génériques de Lechler S.p.A.

 
Contacts