Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

The Way of... Florense
martedì 6 febbraio 2018

The Way of... Florense

Il mobilificio brasiliano, leader nel mercato “planejado”, rinnova la propria immagine

Florense è la Storia della produzione di mobili in Brasile; fondata nel 1953 rappresenta una delle realtà più prestigiose del panorama industriale dell’arredo, con una fabbrica di 58.000 mq, una rete di negozi in franchising che conta 60 punti vendita in Brasile, e 12 nel mondo (Miami, New York, Chicago, Miami, Messico, Monterrey, Panama, Guatemala, Santiago, Assunzione, Montevideo, Punta del Este e Auckland).

L’innovazione e lo stile sono i differenziali della proposta che spazia dalle cucine alla zona notte, in una continua ricerca di eleganza e qualità.
“Voglio proporre i mobili più belli, le finiture più ricche ed esclusive, voglio incantare il pubblico” afferma Gelso Castellan, Direttore..., “per tale motivo siamo sempre alla ricerca di quanto di meglio i fornitori possano offrirci, nei materiali, nelle soluzioni tecnologiche e anche nelle idee. Florense è Brasiliana, ma vuole sempre più essere un’azienda globale e offrire il meglio per le abitazioni del mondo intero interpretando le tendenze e regalando eleganza per la casa”.

Da oltre dieci anni Florense è un cliente IVE: le prime forniture furono di laccati lucidi spazzolabili, in particolare il famoso Lucipol Nero. La nostra azienda era ancora alle prime stagioni in territorio brasiliano, con una piccola struttura distributiva e un’equipe tecnico-commerciale, ma puntando sulla qualità del Made in Italy riuscì a conquistare uno spazio e a coltivare un rapporto di fiducia e di grande collaborazione. Nel tempo Lechler do Brasil ha così partecipato sempre più attivamente al lancio di nuovi prodotti Florense e in particolare è oggi fornitore unico della linea delle finiture ad effetto, che il marketing aziendale ha voluto battezzare “perolizado”. 
Nel 2017 Florense ha verniciato oltre 15.000 mq di porte e pannelli per cucine e camere, dettando una moda, che oggi è sicuramente referenza anche nelle piazze di San Paolo, Brasilia e Recife, come sappiamo essere a Milano e Parigi. Le finiture, tutte tratte dalla collezione LWE Effect, sono presentate in versione lucida ed opaca microgoffrata: Champagne (GO M51 di Color Trend Habitat) è la tonalità più amata, seguita da Titanio (GO M31) e Oro (GO M52)  . 

L’amiciza fra Lechler e Florense va oltre un intenso rapporto commerciale; lo staff dell’azienda gaucha è già stato ospite del CfE di Como e visita regolarmente gli spazi FuoriSalone, importando in antemprima le nuove idee del Color Design Lechler.
A suggellare un’idea, che nel tempo si è poi trasformata in un fantastico progetto, lo scorso mese di Novembre Florense ha rinnovato il proprio marchio, adottando l’oro come colore.
Non potevamo sperare di meglio!

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›