Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Aria nuova in carrozzeria!
lunedì 8 luglio 2013

Aria nuova in carrozzeria!

Sfrutta le potenzialità dell’'aria, è facile da applicare, rapido in essiccazione, per un aspetto finale vitreo e durevole nel tempo. È arrivata una nuova trasparente e si chiama MA380 MACROFAN AIRTECH UHS CLEARCOAT, ma prepariamoci a chiamarla UNA VERA RIVOLUZIONE!

Dai laboratori R&S nasce la Trasparente bicomponente ultra alto solido ad essiccazione all'’aria, sviluppata attraverso l'’impiego della rivoluzionaria tecnologia Airtech, che permette di sfruttare le potenzialità essiccative derivate dall’'umidità presente nell’'aria. Il risultato? Un’essiccazione rapida con nessun consumo energetico aggiuntivo! Si chiama MA380 MACROFAN AIRTECH UHS CLEARCOAT e rappresenta l'’unico prodotto presente oggi sul mercato in grado di unire facilità di applicazione, rapidità di essiccazione all'’aria con lucidabilità entro solo due ore, un aspetto estetico eccellente e durevole nel tempo, per un risultato davvero ineguagliabile!

La nuova trasparente MA380 MACROFAN AIRTECH UHS CLEARCOAT a basso contenuto di VOC (~330g/lt), non richiedendo l’accensione dei forni, permette un notevole risparmio energetico, particolarmente evidente nella realizzazione di piccole riparazioni, dove i costi energetici incidono fino al 20% sul costo totale! Questo significa anche lasciare libera la cabina per la realizzazione di riparazioni più estese e quindi di ottimizzare la gestione del lavoro di carrozzeria, sempre nel contesto della massima efficienza dell’intero processo. La nuova Trasparente MA380 nasce in un’ottica di preservazione ambientale che Lechler da sempre persegue con l’importante filosofia di “eco-responsabilità”: investire nello sviluppo tecnologico per porre a disposizione degli utilizzatori, prodotti e servizi innovativi in sintonia con il rispetto per l’ambiente e la salvaguardia degli operatori di settore.

Inoltre grazie alla bassa viscosità, la nuova Trasparente di Lechler si distende immediatamente ed in maniera omogenea permettendo l’applicazione anche in un’unica mano di prodotto, abbassando la probabilità di errore nell'esecuzione del lavoro e diminuendo del 15% i tempi di manodopera.

MACROFAN AIRTECH UHS CLEARCOAT si colloca perfettamente nel processo di alta efficienza dei cicli di verniciatura Lechler atto ad incrementare il livello di efficienza/produttività delle carrozzerie Lechler; pertanto sarà facile identificarlo, grazie al logo “HI-Efficiency” apposto su latta e imballo.
 

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›