Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Il Festival della Luce – Lake Como
mercoledì 13 maggio 2015

Il Festival della Luce – Lake Como

Lechler ancora una volta sponsor del Festival della Luce, la manifestazione che si è svolta a Como durante il mese di maggio sotto il patrocinio dell’Anno Internazionale della Luce ed inserita tra gli eventi territoriali di EXPO 2015.

 

Lechler ancora una volta sponsor del Festival della Luce, la manifestazione che si è svolta a Como durante il mese di maggio sotto il patrocinio dell’Anno Internazionale della Luce ed inserita tra gli eventi territoriali di EXPO 2015. 

Dal 7 al 17 maggio in varie location cittadine si sono susseguite conferenze, mostre interattive, incontri per il grande pubblico ed eventi che si sono riallacciati alla tradizione scientifica della città che ha dato i natali ad Alessandro Volta, che con la pila ha aperto la strada al mondo moderno.

La manifestazione ha esplorato il tema della luce, intesa non solo come fenomeno naturale ma anche come metafora di creatività, innovazione e conoscenza: e così nel fitto calendario di eventi, mostre e convegni si è parlato di luce dell’intelletto, luce dell’energia, luce che pervade l’universo e luce come rivelatrice.
Protagonisti della terza edizione sono stati importanti nomi della ricerca scientifica, della cultura, dell’arte, dell’economia e dell’innovazione, oltre che mostre, laboratori didattici, eventi ed installazioni in città. Obiettivo comune di tutti gli eventi cittadini è stato ancora una volta quello di avvicinare premi Nobel e figure di punta della vita culturale e della ricerca al “grande pubblico” e alle scuole, favorendo occasioni di amichevole interazione, nonché lo sviluppo di un patrimonio di conoscenze e di abilità all’interno della comunità scolastica.

Gli ospiti: il Premio Nobel per la Fisica Claude Cohen-Tannoudji, Amalia Ercoli Finzi Consulente scientifico della NASA, dell'ASI e dell'ESA, e Principal Investigator responsabile dello strumento SD2 sulla sonda spaziale Rosetta, l’astronauta Paolo Nespoli, il matematico e divulgatore Piergiorgio Odifreddi e il filosofo Giulio Giorello.
Tra gli eventi: due Mostre interattive: “IMMAGINE”, sui fenomeni ottici più sorprendenti e affascinanti corredata di exhibit e laboratori e “POESIE DI LUCE”, dove gli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano hanno esposto sorprendenti dispositivi luminosi; “Alive Green Flux”, la suggestiva rappresentazione di un dialogo immaginario tra musica lirica ed elettronica, tra lo stile neoclassico del Teatro e la sua video mappatura digitale; il progetto “FAI Luce!”, un tour dedicato a gruppi e famiglie attraverso la visita ai luoghi cittadini che raccontano la vita di Alessandro Volta; l’Energy Forum, importante appuntamento che ha coinvolto i protagonisti del mondo dell’energia sotto il tema “Energia: dalla geopolitica alle esigenze del Paese”.

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›