Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Faire défaut?

x
VISITEZ LECHLER INTERNATIONAL
Naviguez le site web international pour connaître l’offre globale Lechler

Lechler S.p.A. | Presse

Hai veramente bisogno di una formula colore "personalizzata"?
jeudi 18 mai 2017

Hai veramente bisogno di una formula colore "personalizzata"?

Disporre di una formula personalizzata per ogni cliente è veramente necessario? Come gestirle utilizzando Lechler MAP.

 

Rispondere a questa domanda non è facile, e la risposta non potrà mai essere univoca: tutto dipende dall’ambito in cui state lavorando e dalla sensibilità del vostro interlocutore (il cliente).

Se ad esempio siete specializzati in colori per autovetture o motocicli, difficilmente vi chiederanno di realizzare un colore diverso da quello originale, a meno che la nostra vettura non sia stata abbandonata alle intemperie per lungo tempo, e questo ne abbia alterato in modo significativo il colore.

Differentemente, se siete un colorificio che si occupa di vernici destinate alla tinteggiatura di muri o alla verniciatura di manufatti in generale (inferriate, finestre, lampade ….)  la probabilità che si presenti al vostro bancone un cliente con il suo colore preferito sale esponenzialmente.  Come comportarsi in questo caso? 

Da buon imprenditore sapete bene che realizzare un colore già codificato da qualcuno è sicuramente più veloce ed economico che non incamminarsi sulla strada della personalizzazione: percorso impervio e dall’esito non sempre certo.
Così come sapete che non tutti i clienti (compresa probabilmente la signora che avete di fronte a voi) sono disposti a riconoscervi un costo extra per la realizzazione di un colore ad hoc (personalizzato).
Estraete quindi dal vostro archivio il campionario dei colori noti (già sviluppati e codificati) e incominciate a sfogliarlo alla ricerca del colore che vi hanno richiesto, magari con al vostro fianco il cliente che vuole a tutti i costi darvi il suo supporto morale (in fin dei conti state per realizzare il suo sogno a colori)

Purtroppo non sempre la ricerca porta al risultato da voi sperato, e dopo aver visionato tutti i campionari colore a vostra disposizione, ed aver suggerito alla cliente alcuni colori alternativi, molto simili al suo ma non esattamente uguali, siete costretti ad arrendervi alla sua insistenza.

È qui che entra in gioco LECHLER MAP, perché se non possiamo sostituirci alla vostra esperienza di coloristi, possiamo sicuramente aiutarvi a creare un ARCHIVIO FORMULE PERSONALI dove memorizzare tutti i colori non riconducibili ad uno standard già codificato, ed a recuperarli facilmente più avanti, qualora la nostra signora dovesse ritornare in negozio per un ultimo mezzo litro di colore; tutto ciò partendo da una delle nostre formule standard o dando sfogo al vostro estro, realizzando un colore “dal nulla”.

 

 

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Catalogue de produits

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Code or product name
all Lechler products ›

Lechler Map

Lechler Map

Lechler Map ® - Les logiciels de gestion au service des utilisateurs finaux des Couleurs et des Produits Lechler

 
Lechler Map ›

Informations techniques et de sécurité

Lechler Technical & Safety Data Sheets
Sélectionnez une langue Nom ou code produit

Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN: Le nouveau concept de Lechler qui allie le développement de la chimie à l’évolution du langage de la couleur.Color Design ›

Lechler 4 You

Lechler for You

Découvrez les articles réalisés pour vous accompagner dans votre activité professionnelle ainsi que pendant votre temps libre.

Lechler 4 You

Contacts

Contatta Lechler

Contacts Génériques de Lechler S.p.A.

 
Contacts