Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Color Match Explorer di Lechler con BYK
mercoledì 23 luglio 2014

Color Match Explorer di Lechler con BYK

Lechler al 1° BYK -Gardner User Meeting Italia - Parma 05 Giugno 2014
“Uniformità del Colore e dell’Aspetto”
 
BYK Additives & Instruments è uno dei leader mondiali di additivi e strumenti per il controllo qualità.
BYK -Gardner organizza workshop europei nei quali coinvolge i clienti dei vari settori chimici; si è da poco svolto a Parma il 1° BYK -Gardner User Meeting Italia che ha raccolto più di un centinaio di tecnici di laboratorio rappresentanti di primarie aziende della filiera del segmento coatings e polveri. Tanti e autorevoli gli interventi che si sono susseguiti.
 
In questo mondo di leader anche Lechler è intervenuta su invito, con una relazione preparata e discussa dal dott. Maurizio Bazzoni - Color Development Manager, che ha voluto tratteggiare il progetto CME  approfondendo tecnicamente uno strumento originale ad elevato livello tecnologico sviluppato per i clienti del settore Car Refinish non solo nell’ottica del servizio che Lechler riesce ad a offrire loro, ma anche per l’interesse che suscita ad ogni livello.
 
CME-Color Match Explorer è un progetto di colorimetria studiato per accelerare l’identificazione strumentale dei colori automobilistici attraverso un Data Base memorizzato composto da decine di migliaia di colori e relative formule di composizione che ingloba i più tecnologici hardware disponibili nel mercato con un ricercatissimo software; è con questo connubio che CME di Lechler fa la differenza nel settore. 
La parte HW è composta da uno spettrofotometro multiangolo portatile che lavora con un innovativo e personalizzato software che permette la ricerca di tinte pastello, metallizzate, micalizzate, xiralliche e, con l’ultimo aggiornamento, anche tinte candy a tre strati di ultima generazione; lavora attraverso una lettura dei colori direttamente sulle automobili con correzione automatica e ha la possibilità di realizzare una seconda ulteriore correzione affinata per trovare la formula e il matching perfetti. Gli operatori possono poi realizzare il colore con le vernici proposte per il settore Automotive (base coat o 2K) a tecnologia water borne, high solid o tradizionale. Uno strumento quindi che consente a Distributori o carrozzieri di accelerare le attività di produzione cromatica con qualità e affidabilità di assoluta eccellenza.
 

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›