Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Set as default?

#
x
VISIT LECHLER INTERNATIONAL
Browse the International site to learn about the overall supply of Lechler

COMFORT LINE Chrèon: perché le pareti non ci separino dal mondo, ma ci aiutino ad abbracciarne la bellezza
Friday, October 21, 2016

COMFORT LINE Chrèon: perché le pareti non ci separino dal mondo, ma ci aiutino ad abbracciarne la bellezza

Comfort Line si mostra al mondo a Villa del Grumello: innovazione, forti emozioni, la magia del cinema, percorsi visivi ed olfattivi e un “salotto” speciale.

 

Villa del Grumello di Como, una location non casuale

A Villa del Grumello non è mancato nulla, ma soprattutto non è mancato lo stupore negli sguardi dei nostri invitati. 

Villa del Grumello

E vogliamo partire dalla fine, proprio da quello stupore che siamo riusciti a regalare e che al termine di una giornata magica si poteva distinguere negli occhi dei nostri ospiti; perché ci sono occasioni per cui si mette in campo il meglio di se stessi, ed è a questo nuovo, splendido progetto che abbiamo voluto dedicare tutto il nostro entusiasmo e la nostra passione.

Accogliere i nostri invitati in questa incantevole villa piena di storia e fascino sulle rive del lago di Como non è certo un caso, perché da sempre la natura e la bellezza del territorio, con i colori che a seconda del meteo mutano totalmente offrendoci infinite sfumature ed armonie, sono per noi fonte di ispirazione.

L’accoglienza in questo speciale “salotto” ha da subito messo a proprio agio relatori e platea e senza troppi preamboli abbiamo lasciato parlare la magia del cinema in un video emozionante del regista Paolo Lipari, a cui è seguita una “visita” guidata attraverso il nuovo pensiero di Lechler dalle parole di Luciano Valli, il direttore marketing del Gruppo.


Un racconto per Comfort Line

Il dott. Luciano Valli, Direttore Marketing di Lechler

L’attenzione è stata alta e l’atmosfera coinvolgente; non sono stati monologhi ma un dialogo ricco di contenuti e sensazioni tradotte in voce. 

Comfort Line è un ulteriore passo avanti di Color Design, è l’innovazione nell’innovazione” ha esordito Luciano Valli. E richiamando i valori fondanti del programma, la passione per la cultura del colore, ha sollecitato “…un allargamento degli orizzonti insieme ad un’apertura dei cuori.”

La visione dell'azienda è stata confermata dalle parole del regista Paolo Lipari “Lechler dovrebbe stare in un libro di filosofia, la vernice riesce a passare da ‘intruso’ in casa mia a mezzo per avvicinarsi all’ambiente esterno […] comprende e coinvolge il nostro stare al mondo in una prospettiva veramente filosofica”.

Erminio Crivelli, Responsabile del Laboratorio Chrèon, ha approfondito le argomentazioni più innovative sotto il profilo tecnologico: “dopo aver raggiunto la più alta valutazione per la certificazione ‘Indoor Air Quality’ non ci siamo voluti fermare e abbiamo esplorato tematiche mai affrontate nel settore dei prodotti vernicianti come la valutazione del “tono edonico” che caratterizza l’aria di casa durante e dopo la verniciatura”. Matteo Pietrobon, Product Manager, aggiunge un dettaglio affatto trascurabile: “i nuovi consumatori sono evoluti e la loro è una domanda dinamica che ricerca il meglio in tutto, non esclusivamente nelle prestazioni ma proprio sull’esperienza complessiva che vogliono vivere”. Gianni Foietta, Communication Manager di Lechler, si rivolge ai rivenditori partner e sottolinea “Questo non è un prodotto e non potete pensare di venderlo come un prodotto. Stiamo promettendo un’esperienza che i clienti desiderano vivere, ma che non sanno di potersi aspettare da una vernice, quindi nessuno entrerà in negozio e ve la chiederà. Se volete persuadere i vostri clienti a viverla dovete raccontare loro una storia: parlategli di quello che avete vissuto oggi; ditegli quello che vi abbiamo raccontato, dei dubbi che avevate e di come vi siete sentiti entrando nella stanza Comfort Line. Dite loro semplicemente la verità e sarete convincenti”.

A chiusura il gradito intervento del Presidente Aram Manoukian che salutando la platea ha espresso la propria soddisfazione nel constatare la capacità di Lechler di innovarsi continuamente grazie alle capacità ed alla passione delle persone che vi lavorano, un principio che ha da sempre promosso e posto alla base dei programmi di sviluppo.

Paolo Lipari
Il regista Paolo Lipari

Erminio Crivelli
Ermino Crivelli - Responsabile laboratorio Chrèon

Matteo Pietrobon
Matteo Pietrobon - Product Manager Chrèon

Gianni Foietta
Gianni Foietta -  Communication Manager di Lechler

Luciano Valli
Luciano Valli - Direttore Marketing di Lechler


Aram Manoukian - Presidente di Lechler


L'esperienza Comfort Line

Tanto è forte la nostra convinzione su questo progetto che solo dopo la visione della pellicola abbiamo fatto proseguire l’esperienza alle serre del Grumello con un percorso olfattivo, tattile e visivo, approfittando del contesto per regalare una piccola anticipazione di quel che sarà il nuovo progetto Color Trainer del 2017, che accompagnerà il colore con nuove forme decorative. 

Ma entriamo nel dettaglio. Percorrendo il parco della villa ci siamo spostati nei locali delle serre. Il primo locale era stato dipinto interamente di bianco, il giorno precedente, con il nostro prodotto top di gamma: il Framaton Ambiente. Nonostante la bellezza del locale, è apparso subito evidente, malgrado la perfetta finitura,  come il solo bianco non avesse contribuito a valorizzarne la struttura; inoltre nell’aria aleggiava il tradizionale e caratteristico odore della pittura appena applicata a cui siamo abituati.

Il passaggio da questo locale era però importante per settare un punto di inizio che rappresentasse lo stato attuale del mercato. La vera esperienza Comfort Line inizia con il passaggio nel locale successivo: i colori Color Trainer usati con sapienza e criterio, una decorazione geometrica che dialoga con i lucernari e la luce, tutto verniciato con Idropittura Comfort Line. La sensazione di freschezza, di pulito e di natura ha lasciato tutti a bocca aperta. Ci sentiamo di riportare la testimonianza di un giornalista, che ha candidamente ammesso: “Prima, mentre descrivevate questa esperienza, ero abbastanza diffidente e quasi convinto che steste esagerando; ma appena sono entrato qui sono rimasto sbalordito…è tutto vero”.

Esperienza Comfort Line


Guarda il Video Reportage dell'evento


Guarda la Galleria di Immagini

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Products catalogue

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Code or product name
all Lechler products ›

Lechler Map

Lechler Map

Lechler Map ® - Management software designed for final users of Lechler Colours and Products.

 
Lechler MAP ›

Technical and Safety Data Sheets

Lechler Technical & Safety Data Sheets
Select the language Code or product name

Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN is the Lechler's new concept connects chemical development with the evolution of the language of colour. Color Design ›

Lechler 4 You

Lechler for You

Discover all the items we have realized to support you in your working activities and in your leisure time!

 
Lechler 4 You

Contacts

Contatta Lechler

General contacts at Lechler S.p.A.

 

Contacts