Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Set as default?

#
x
VISIT LECHLER INTERNATIONAL
Browse the International site to learn about the overall supply of Lechler

Color Design - colour turns into design!

Lechler's new concept connects chemical development with the evolution of the language of colour.

Lechler's new concept connects chemical development with the evolution of the language of colour.

Colour is a language that continues to evolve. Technological, cultural and artistic changes have always influenced the domestic landscape in or homes and surrounding environments.  The analysis of past products revealed that significant colour changes are recorded in cycles which means that general colour preferences for the near future can be predicted with a fair degree of accuracy.  

Defining new scenarios is an essential aspect of Color Design and contributes to determining the quality of home environments, architectural features of buildings and the commercial success of an industrial product. 

The Color Design Project by Lechler, organized in partnership with the industrial designer Francesca Valan, provides indications, suggestions and technical information to make choosing colour and finishes easier. 



Projects that are included in Lechler Color Design:


Fuorisalone 2017 - Flickr

The Way of Classics - Fuorisalone 2017

Fuorisalone 2016 - Flickr

The Way of Gold - Fuorisalone 2016

Fuorisalone 2015 - Flickr

Color Design #Fuorisalone2015 a Ventura Lambrate


VIDEO: Fuorisalone 2017 - The Way of Classic

VIDEO: Fuorisalone 2016 - The  Way of Gold

Color Design News

Il Concorso ‘ColoraTi’ premia la fantasia variopinta dei bambini
Tuesday, May 23, 2017

Il Concorso ‘ColoraTi’ premia la fantasia variopinta dei bambini

Dall’idea di Dolfo, un’impresa di pitturazione edile per nulla convenzionale, al supporto di Cantondue e con tutto il nostro appoggio, è nato, si è sviluppato e si è concluso un concorso davvero speciale.

Tre temi per le classi coinvolte: per i più piccini “LA CASA DEI SOGNI”, a crescere “LA MIA STANZA IDEALE” finendo con i più grandi con “I COLORI DEL MIO STATO D’ANIMO”. Il concorso per le scuole dell’Istituto comprensivo Alberto Manzi di Cordenons (PD) è stato pensato da un’impresa di pitturazione edile per nulla convenzionale, che con il supporto del rivenditore di fiducia Cantondue ha coinvolto direttamente anche Chrèon con Color Trainer Young.

I ragazzi delle scuole erano chiamati a disegnare alla “vecchia maniera” con matite, righelli e soprattutto con i colori.  L’obiettivo era rappresentare la loro casa ideale oppure le proprie emozioni. Unica regola: proibito utilizzare la tecnologia e servirsi esclusivamente di manualità e fantasia.

Dire ad un bambino di mettere via il cellulare e di prendere in mano una matita colorata. Che successo può avere una così coraggiosa iniziativa? Ebbene, in poche settimane sono stati oltre 400 i lavori consegnati e la giuria, dopo averne decretato i tre vincitori, li ha premiati ufficialmente nella serata di venerdì 19 presso l’Auditorium Aldo Moro di Cordenons.

Per la serata di premiazione, il nostro cliente Cantondue ha creato appositamente e messo a disposizione una intera parete “Canton 0-12” con tutti i colori di Color Trainer Young, per far scegliere ai bambini il colore (o frutto) preferito, oltre che una innumerevole quantità di cartoncini verniciati per ogni colore! I bambini dovevano scegliere nel tabellone e poi cercare il cartoncino corrispondente da conservare come ricordo.

Allestita all’ingresso dell’Auditorium la Comfort Line Experience Room; la struttura dava il benvenuto ai partecipanti, dando loro l’opportunità unica di vivere l’esperienza Comfort Line durante il passaggio. I molti commenti di stupore per la sensazione di benessere provata in quel breve passaggio, hanno permesso ai nostri colleghi di approfondire le caratteristiche eccezionali della nuova linea che promette (e mantiene) sensazioni di aria aperta, fresco e pulito!

Francesca Valan e Matteo Pietrobon hanno poi tenuto una breve presentazione sulle teorie di Color Trainer Young suggerendo così a grandi e piccini come trovare fra i colori preferiti quello giusto per la cameretta o l’abbinamento migliore.

Bellissima iniziativa, complimenti a tutti!

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Products catalogue

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Code or product name
all Lechler products ›

Lechler Map

Lechler Map

Lechler Map ® - Management software designed for final users of Lechler Colours and Products.

 
Lechler MAP ›

Technical and Safety Data Sheets

Lechler Technical & Safety Data Sheets
Select the language Code or product name

Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN is the Lechler's new concept connects chemical development with the evolution of the language of colour. Color Design ›

Lechler 4 You

Lechler for You

Discover all the items we have realized to support you in your working activities and in your leisure time!

 
Lechler 4 You

Contacts

Contatta Lechler

General contacts at Lechler S.p.A.

 

Contacts