Lechler YouTube Channel Pagina Facebook Color Design Pagina Instagram ColorDesign Lechler on Pintrest Lechler Flickr Channel Lechler LinkedIn Channel

Lechler S.p.A. | News ed informazioni per la stampa

Idea vincente non si cambia… ma si evolve, e il colore È ancora Chrèon!
lunedì 6 ottobre 2014

Idea vincente non si cambia… ma si evolve, e il colore È ancora Chrèon!

Categorie: Decorative
FRONTIER continua nel 2014 il percorso storico artistico all’interno della città, per ampliare il numero delle opere seguendo un criterio di selezione che intende sottolineare le componenti innovative per l'evoluzione del Writing e della Street Art. L’equipe di tecnici addetta alla scelta del materiale per la realizzazione del progetto, ha scelto Framaton Seta e Framaquarz Prof.
FRONTIER La linea dello stile / The line of style - a cura di Fabiola Naldi e Claudio Musso
Bologna, luglio / agosto / settembre 2014 un progetto del Comune di Bologna

FRONTIER è il progetto con cui il Comune di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, intende valorizzare il Writing e la Street Art, avviando una riflessione approfondita su due fenomeni riconosciuti a livello internazionale come forme di espressione tra le più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea.
Strutturato come una piattaforma aperta e in evoluzione, Frontier dal 2012 si è contraddistinto per due elementi complementari: da un lato la valorizzazione artistica del Writing e della Street Art attraverso la realizzazione di opere murali di dimensione monumentale, e dall’altro l’approfondimento teorico e critico delle due discipline.
FRONTIER continua il percorso storico artistico all’interno della città nel 2014 per ampliare il numero delle opere, seguendo un criterio di selezione che intende sottolineare le componenti stilistiche innovative fondamentali per l'evoluzione del Writing e della Street Art.
Quest’anno inoltre, agli alloggi di edilizia residenziale pubblica, si affiancano superfici diverse che consentono sia di operare in nuove zone della città sia di offrire agli artisti nuovi stimoli e contesti inediti.
Anche per questo progetto 2014 è sempre tramite il rivenditore Color is di Bologna che sono stati forniti i prodotti Chrèon per la realizzazione di queste artistiche facciate. Grazie alle loro elevate qualità tecniche e prestazionali, l’equipe di tecnici addetta alla scelta del materiale per la realizzazione del progetto, ha scelto Framaton Seta e Framaquarz Prof. Questi prodotti, infatti, hanno dimostrato ottimi vantaggi in termini di resistenza del film della pittura: all’inquinamento, ai raggi UV e allo sviluppo di muffe, alghe e funghi, con conseguente miglior tenuta del colore e del film applicato.
Se nel 2012 la scelta stilistica e generazionale degli autori invitati si è affidata a coloro che avevano modificato le due discipline applicandosi nel territorio di una raffigurazione concreta e strutturata, nel 2014 le scelte si sono concentrate sul versante opposto. Quest’anno si è pensato di rivolgere l’attenzione alle ricerche artistiche che tendono all’astrazione: per il Writing partendo dall’elemento fondamentale della lettera giungendo ad una rappresentazione di puro segno o di puro colore di carattere informale; per la Street Art vengono presentate da un lato esperienze tendenti all’astrazione, dall’altro vengono offerti esempi di una figurazione espansa che tocca l’onirico e l’immaginifico.

Per ulteriori approfondimenti sul progetto Frontier, visita il sito www.frontier.bo.it
Per approfondimenti su prodotti e colori, scrivi a asstec.chreon@lechler.eu 

x

Catalogo prodotti

Catalogo online dei Prodotti Lechler
Codice o nome prodotto
tutti i prodotti Lechler ›

Lechler MAP - Lechler MAP Web

Lechler Map ® - Il software per la gestione di prodotti, colori e processi Lechler.Lechler MAP ›

 

Schede tecniche e di sicurezza

Lechler Technical & Safety Data Sheets



Color Design

Lechler Color Design

COLOR DESIGN è il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.Color Design ›

 

Lechler 4 You

Lechler for You

Il catalogo degli articoli realizzati per supportarti nella tua attività e per i tuoi momenti di svago.

 

Lechler 4 You

 

Contatti

Contatta Lechler

Contatta Lechler per richieste di informazioni generiche o per richiedere un supporto.

 

Contatti ›